0
0
0
Valutazione del gioco: 4.3 (581)
La tua valutazione:

TRIS

Tris (noto anche come Tre di fila o 3 di fila) è un gioco di logica per due partecipanti su una griglia quadrata di dimensioni tre per tre. Un giocatore ha una croce come simbolo e l’altro ha un cerchio. A turno, i giocatori posizionano il proprio simbolo sul tabellone e chi dispone per primo tre simboli in linea retta vince. I tre simboli vincenti possono essere disposti orizzontalmente, verticalmente o diagonalmente.

Tris

Grazie per aver giocato a Tris! Ti invitiamo anche a provare e giocare al nostro gioco Solitario.

Strategia

Giocare in modo strategico è essenziale: la tattica più efficace consiste nel predisporre astutamente trappole che ti consentano di vincere indipendentemente dalla posizione in cui il tuo avversario collochi il proprio simbolo. Questo obiettivo può essere raggiunto attraverso diverse modalità, due delle quali sono mostrate di seguito:

Tris, trappola numero 1 Tris, trappola numero 2

Come mostrato nelle illustrazioni sopra, non importa quale campo contrassegnato con il punto interrogativo scelga il giocatore con il cerchio, l’altro giocatore potrà posizionare una croce nell’altro campo e assicurarsi la vittoria. Impostare trappole è una cosa; essere in grado di difendersi da esse è un’altra. Dovrai imparare a fare entrambe le cose.

Il partecipante che effettua la prima mossa gode di un vantaggio, poiché in genere la vittoria è più probabile quando si occupa il campo centrale. Il giocatore con il campo centrale può impostare più facilmente le trappole, anche se, come mostra il secondo esempio sopra, avere il campo centrale non è l’unico modo per farlo. Tuttavia, se ti è stata concessa la prima mossa, iniziare nel mezzo è un’idea intelligente.

Al contrario, se l’altro giocatore ha iniziato dal mezzo e devi fare la tua mossa subito dopo, allora è consigliabile posizionare sempre il tuo simbolo in un angolo. Se non farai in questo modo, il primo giocatore potrebbe portare a termine una strategia vincente e batterti facilmente.

Molte partite finiscono in parità. Nonostante il vantaggio, non sempre il primo giocatore ha la strategia vincente, quindi non è garantito che vinca. Se entrambi i giocatori giocano in modo impeccabile, nessuno dei due può vincere e si finisce in pareggio.

Per saperne di più su come giocare a Tris visita la pagina WikiHow.

Opzioni di gioco

Questo gioco Tris ti permette di giocare in modo continuativo. I giocatori cambiano l’ordine di gioco dopo ogni partita, ma mantengono i rispettivi simboli. I risultati vengono contati accanto ai simboli dei giocatori, mentre il segno di uguale indica il numero di pareggi. Per continuare a giocare dopo la fine della partita, fai clic in qualsiasi punto del tabellone. Puoi anche resettare i punteggi e riavviare il gioco usando il pulsante con le frecce circolari.

Sono disponibili due modalità di gioco: puoi giocare contro un computer o contro un altro essere umano utilizzando lo stesso dispositivo. Per optare per la prima modalità di gioco, seleziona l’icona raffigurante una persona accanto a un chip del computer. Se vuoi giocare contro un amico, clicca sull’icona con due persone.

Hai anche la possibilità di scegliere il simbolo che sarà utilizzato dal primo giocatore. Se preferisci la croce, fai clic sull’icona con una piccola X nell’angolo in basso a sinistra e una O nell’angolo in alto a destra. Se preferisci il cerchio, seleziona l’icona in cui i segni sono invertiti: il cerchio è in basso a sinistra e la croce è in alto a destra.

Per proteggere gli occhi, puoi giocare in modalità scura. La modalità scura attenua i colori e riduce il contrasto. Se vuoi attivare questa modalità, fai clic sull’immagine della luna. Per disattivare la modalità scura, fai clic sull’immagine del sole.

Quando si gioca contro il computer, sono disponibili quattro livelli di difficoltà. Puoi scegliere il livello di difficoltà desiderato cliccando sulla faccina corrispondente: la faccina felice rappresenta il livello di difficoltà più elementare, mentre la faccina sofferente simboleggia quello più difficile. Se giochi molto bene, dovresti essere in grado di vincere tutti i livelli tranne l’ultimo. Questo accade perché battere il computer al livello più difficile è impossibile. O no? Facci sapere se ci riesci!

Il tuo Tris!

Ti piace questo gioco? Hai un sito web? Vuoi offrire ai tuoi visitatori la possibilità di giocare a Tris direttamente dal tuo sito web? Puoi incorporare questo gioco utilizzando un semplice codice HTML. Puoi configurare il gioco in modo che non mostri annunci, finestre di dialogo di feedback, navigazione o qualsiasi altro contenuto oltre al gioco stesso. Puoi anche scegliere differenti dimensioni per la cornice. Ottieni ulteriori informazioni leggendo il nostro articolo su come incorporare il gioco del Tris.

Informazioni di contatto

Se desideri fornirci un feedback sul gioco, puoi utilizzare il modulo situato nella sezione inferiore alla valutazione del gioco. In alternativa, puoi inviarci un’e-mail all’indirizzo contatti@solitario-verde.com. Saremo lieti di accogliere eventuali domande, reclami, ringraziamenti e opinioni.

Gioco creato dall’azienda Simiade. Ecco come puoi contattarci:

Simiade
Adam Narkiewicz
Plac Bankowy 2
00-095 Warszawa
Polonia
+48 728235409
contact@simiade.com
https://simiade.com/it/
pessimo
mediocre
medio
buono
ottimo
Inserisci qui il tuo feedback.
Grazie. Il tuo feedback è stato inoltrato.
Scrivi qui cosa possiamo fare meglio?